Certificazione 24 CFU

https://uniupo-dev.it/it/corsi/formazione-insegnanti/certificazione-24-cfu

La terza finestra di apertura si aprirà il 28 settembre 2020 e si chiuderà il 12 ottobre 2020.

Non verrà effettuata una valutazione delle carriere preventiva alla compilazione del modulo. Tuttavia, in caso di presentazione dello stesso con mancanza dei requisiti, sarà riconosciuto un credito di importo pari al costo della certificazione richiesta, nei confronti dei laureati che si iscrivano a corsi singoli presenti nell'offerta formativa dell'Ateneo per completare i 24 CFU.

Per informazioni/problematiche inerenti la richiesta contattare 24cfu@uniupo.it con l’accortezza di indicare nell’oggetto della mail se trattasi di segnalazione di natura tecnico/amministrativa o didattica (per la Commissione).

Ogni richiedente dovrà compilare un solo modulo, fornendo tutte le indicazioni richieste e individuando tutte le classi di concorso alle quali è interessato in relazione ai CFU dichiarati. Non verranno prese in considerazione le richieste generiche, che non indichino espressamente gli esami per i quali la valutazione è richiesta.

Dopo l’invio del modulo, la domanda diventa definitiva e non può più essere modificata. Il richiedente riceverà all’indirizzo di posta elettronico indicato nel form una  mail di conferma, con allegato il prospetto riepilogativo della domanda presentata; la mail e il prospetto allegato dovranno essere salvati per eventuali verifiche dell’avvenuta compilazione della domanda.

Chi, successivamente all’invio ma entro il termine di apertura della finestra temporale di presentazione, si accorgesse di avere commesso un errore nella compilazione della domanda, dovrà tempestivamente segnalare tale situazione alla mail sopra riportata (segnalazione didattica per la Commissione).

COMPILA IL MODULO

I laureati richiedenti dovranno, prima di inviare il modulo di richiesta, effettuare il pagamento del contributo previsto di 100 euro (gli estremi del versamento - data e n. - dovranno essere riportati nel modulo). Il Bollettino di pagamento potrà essere generato cliccando qui.

Scarica le istruzioni per l’emissione del Bollettino di pagamento. 

Document

 

Non è tenuto al pagamento il laureato che ha completato l’intero percorso di ottenimento dei 24 CFU nell’ambito dei corsi offerti dall’Università del Piemonte Orientale.

Ugualmente non è tenuto al pagamento lo studente iscritto ad un corso di studio dell’Ateneo al momento della richiesta di certificazione.

Ultimate le verifiche e le valutazioni, gli interessati verranno informati a mezzo mail dell’avvenuta emissione del certificato e delle modalità che dovranno seguire per il rilascio.

Nel caso in cui parte dei 24 CFU sia stata acquisita presso altro Ateneo, i tempi di rilascio della certificazione potrebbero essere più lunghi, in dipendenza dei tempi di risposta dello stesso Ateneo. Per agevolare le verifiche e le informazioni, gli interessati sono invitati ad inviare all’indirizzo mail di cui sopra eventuale documentazione in loro possesso inerente il sostenimento dei CFU e la conformità al DM 616/2017 degli stessi.