Piani di studio e lauree

https://uniupo-dev.it/it/infostudenti/piani-di-studio-e-lauree

Il percorso di formazione della laurea e della laurea magistrale si conclude con la prova finale, cioè con la discussione di un elaborato su un argomento di ricerca concordato con uno dei docenti (comunemente detto "tesi"). In ogni Dipartimento sono previste modalità diverse per arrivare a questo prezioso momento. Consulta il sito del tuo dipartimento per saperne di più.

Per sostenere la prova finale devi aver superato gli esami previsti dal piano di studi ed essere in regola con il pagamento delle tasse. 

Con l'eccezione dei corsi di laurea della Scuola di Medicina, all'inizio di ogni anno di corso dovrai presentare un piano di studi. 

Per poter presentare il piano di studi devi essere iscritto al corrente anno accademico ed essere in possesso della matricola definitiva.

Per compilare il piano di studi accedi alla pagina www.studenti.uniupo.it e segui le istruzioni pubblicate nella pagina Piani di studio on line.

Ti ricordiamo di leggere con attenzione le seguenti disposizioni e le istruzioni per la compilazione on line del piano; ricordati che il Piano di studi sarà correttamente presentato solo dopo aver cliccato sul tasto CONFERMA PIANO al termine della procedura di compilazione; ti consigliamo di stampare e conservare una copia del tuo piano di studio.